ACQUAFUOCO

Biocamini di Design

Acquafuoco è un’azienda italiana giovane, dinamica ed innovativa, famosa per la progettazione e la produzione di camini a bietanolo al 100% Made in Italy.
I biocamini Acquafuoco uniscono praticità ad un senso estetico raffinato ed hanno un duplice scopo: riscaldano l’ambiente senza emissioni di sostanze tossiche ed arredano con gusto qualsiasi contesto.

Camini a parete: modelli e caratteristiche

I camini a parete, realizzati in acciaio verniciato, sono la soluzione ideale per riscaldare ed arredare ambienti ristretti: il calore e la luce prevenienti delle pareti garantiscono un’atmosfera rilassante, accogliente. Praticità e classe. Il design del camino a bietanolo Flame Wall, disponibile anche nella versione da terra, ricorda una grande fiamma che sprigiona calore dal suo interno ricreando un effetto di luci ed ombre avvolgente, affascinante.
Il camino Tube unisce invece tradizione ed innovazione: la forma slanciata ricorda le torce romane rivisitate in chiave moderna. Il risultato è un complemento d’arredo funzionale ed elegante unico nel suo genere.

Biocamini da appoggio

Da terra o da tavolo, i biocamini da appoggio creano un’atmosfera conviviale, perfetti per allietare una serata tra amici. Le forme stravaganti o semplici si accompagnano alla scelta di materiali di alta qualità che soddisfano qualsiasi necessità: i camini a bietanolo in ceramica o in marmo si inseriscono con carattere in ambienti ricercati ed eleganti, quelli in filo d’acciaio decorano con garbo ambienti più informali e intimi.

Camini a bietanolo, una scelta sostenibile

L’azienda Acquafuoco rende il fuoco il protagonista della nostra quotidianità e lo fa in modo sostenibile, riducendo gli sprechi e le emissioni nocive nell’aria. Il bioetanolo, risultato dalla fermentazione di scarti vegetali, produce una combustione priva di fumi contenente solo anidride carbonica, vapore acqueo e calore. Acquafuoco è riuscita nell’ardua missione di rispettare il pianeta senza trascurare funzionalità ed estetica.

group_work Consenso cookie